Panettone al pistacchio, il tuo dolce natalizio per eccellenza


I pistacchi sono i semi dell’albero del pistacchio. Di solito sono verdi e leggermente dolci. Si chiamano noci, ma botanicamente i pistacchi sono semi. Le persone li mangiano da migliaia di anni.I chicchi possono avere diversi colori, che vanno dal giallo alle sfumature del verde. Di solito sono lunghi circa un pollice e mezzo pollice di diametro. Ma se vuoi assaggiarne uno, dovrai prima aprire il suo guscio duro.L’albero del pistacchio ha avuto origine nell’Asia occidentale e gli archeologi ritengono che i pistacchi siano diventati un alimento già nel 7.000 a.C. Arrivarono negli Stati Uniti a metà del XIX secolo e la produzione commerciale iniziò negli anni ’70.Puoi acquistare pistacchi sgusciati o sgusciati, tostati o salati. Sono disponibili nella maggior parte dei negozi di alimentari e puoi acquistarli sfusi dai coltivatori di pistacchi. Il “Panettone al pistacchio” firmato Madò Pasticceria Online è il pezzo forte del periodo Natalizio.

Con il Panettone al Pistacchio le feste sono assicurate: si tratta di un prodotto artigianale, una vera primizia siciliana che vi farà riscoprire il vero gusto del cibo genuino e mediterraneo della tradizione siciliana. 

Un piccolo gioiello verde di pasticceria sicula che donerà quel pizzico di magia in più al vostro Natale e ad ogni momento felice trascorso in famiglia.

Ogni confezione contiene un panettone al pistacchio da 1kg prodotto a lievitazione naturale e farcito al suo interno con crema al pistacchio di Bronte D.O.P. Il Panettone è estremamente soffice e profumatissimo, esso racchiude tutta la semplicità e la bontà dell’antica tradizione siciliana.